Ristorante Pizzeria Il Bivacco Di Luca Mori
CATEGORY: RISTORANTISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
53019 Castelnuovo Berardenga (SI)
0577352009
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLive music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).
La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.
I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.
Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie.
Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.
La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).
"En La Trattoria Cirillo disfrutarás de auténtica comida italiana, elaborada con ingredientes de primera calidad y el cariño de una familia napolitana.
Aquí comerás como en casa, porque nuestra pasión es hacer que cada bocado te transporte a Italia
Salentini di nascita, valeggiani per adozione, nel nostro menù uniamo i gusti delle tradizioni
Il Vicoletto è un ristorante pizzeria italiano a Metzingen, noto per la sua cucina autentica e saporita. Offriamo un’ampia selezione di pizze preparate con impasti artigianali e un ricco menù con piatti tradizionali italiani, realizzati con ingredienti freschi e selezionati.
Cosa Offriamo
- Pizze classiche e gourmet, con impasti lavorati con cura
- Specialità italiane, tra cui pasta, antipasti e secondi piatti
- Ambiente accogliente e familiare, perfetto per cene, eventi e serate in compagnia
- Servizio da asporto e consegna, per gustare le nostre specialità anche a casa
Se cerchi un angolo d’Italia nel cuore di Metzingen, Il Vicoletto è la scelta ideale per un’esperienza culinaria autentica.
Willkommen bei La Mia Casa1 in Ferlach. Hier erwartet euch feinste italienische Küche.
Preisgekrönte Gerichte
Located in the heart of Ferlach, Pizzeria La Mia Casa brings a passion to cooking that you don't find in many restaurants. What ever dish you select you will not be disappointed and will want to come back again and again.
Il ristorante che non ti aspetti
L’estetica di una location raffinata, un’architettura moderna e una cucina innovativa che ama sperimentare: SpeakEasy è la dimostrazione di come tutto questo possa coesistere in un unico spazio.
Ricerca e passione per la cucina
Quella di SpeakEasy è una cucina tipica che strizza l’occhio alla ricerca, alla sperimentazione e alla creatività per far conoscere nuovi gusti e nuovi sapori.
Una cucina ricca di contaminazioni provenienti da tutta Italia.
Una cucina sempre attenta alla stagionalità e sempre in movimento.
Ambiente elegante e informale
Sale ampie, accoglienti con uno stile unico sono pronte ad accogliervi in una dimensione in cui il tempo si ferma.
l'officina è un cocktail bar, caffetteria, ristorante e pizzeria. Organizziamo eventi di musica live al tramonto e dj set per aperitivi indimenticabili
L'Officina è un Cocktail Bar sulla spiaggia:)
Offre sfiziose colazioni,
aperitivi caratteristici e menù vegetariani\vegani e crudisti.
Eventi di musica live e DJ set.
Venite a trovarci;)
Chi Siamo.
LA STORIA
Inizia a respirare l’aria di mare, spiaggia e voglia d’estate con noi.
Per questo motivo il Tuscany Beach è lieto di ospitarvi tutti i giorni.
Lo storico locale di Orbetello che fece innamorare Pino Daniele dalla Maremma alle sue sconfinate bellezze naturali.
Il Ristorante.
DALLA CUCINA
Piatti succulenti
Solo pesce fresco di giornata con una deliziosa ricetta tradizionale maremmana, per portare il meglio della nostra cucina in un’esperienza che ti fa gustare il meglio dell’Italia.
Location spettacolare
Presso la nostra struttura elegante e raffinata, saremo lieti di offrirvi menu a base di pesce fresco di giornata con
contaminazioni della cucina tipica maremmana.
Per i più romantici la possibilità di prenotare una cena esclusiva in spiaggia, sotto la luna e le stelle, gustando i profumi del mare in un’atmosfera unica e incantata
Menù
SELEZIONATO
Ogni giorno al Ristorante viene servita un’ampia varietà di pesce fresco in un’atmosfera confortevole a pranzo e cena.
Beach Club.
DAL MARE
Drink speciali
Gustati i nostri Drink accompagnato dalla nostra musica selezionata e da un tramonto da rimanere a bocca aperta.
drink list
Tramonto suggestivo
In un ambiente confortevole e rilassante potrai godere del servizio Bar.
Menù
SELEZIONATO
La nostra lista dei drink è ampia e comprende una vasta gamma di liquori, vini e cocktail. I nostri talentuosi barman sono felici di lavorare con te per creare una bevanda che si adatti perfettamente a te.
I gentili ospiti verranno accompagnati tutta l’estate dai migliori suoni dell’Argentario.
Nel cuore di Portici, incastonato tra la storia e il mare, sorge il Ristorante e Cocktail Bar "Litho55".
Una dimora storica che abbraccia la tradizione e la modernità, offrendo un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.
La Storia del Cappellaccio
Castagneto Carducci confina ad ovest con il mare, a nord con il Comune di Bibbona, ad est con Monteverdi Marittimo e Sassetta, a sud con Suvereto e San Vincenzo. Il Comune non ha subito durante questo ultimo secolo una grande espansione e presenta quindi una conformazione molto simile a quella riportata sulle mappe catastali dell’Ottocento, conservate presso l’Archivio di Stato di Livorno. Il nucleo originario dal Castello Della Gherardesca , situato in cima ad un’altura e circondato da mura (di cui sopravvive il fronte rivolto verso il mare) e dalla propositura di S. Lorenzo, di cui è visibile la sola facciata perché il corpo dell’edificio è inglobato all’interno della cinta.
Fuori le mura il centro urbano si è sviluppato tra il Sedicesimo ed il Diciottesimo secolo, intorno al Castello secondo uno schema composito di anelli concentrici che seguono le curve di livello del terreno e di linee costituenti l’assetto viario. Questo primo nucleo originario, che comprendeva anche l’Ospedale di S. Antonio ed alcune case costruite lungo l’antica via Bolgherese, è documentato dai segni sparsi e dalle sopravvivenze architettoniche di tutta l’area che si estende alle spalle della sede del Comune.
Quest’ultimo era l’antico palazzo pretorio, gestito nei secoli dalla famiglia comitale, ricostruito nel Diciottesimo secolo a spese della comunità, passato nel 1838 tra i possedimenti dei Della Gherardesca e rimasto di loro proprietà fino al 1849. Nei secoli successivi il borgo si è espanso ad ovest, in direzione del mare, seguendo una direttrice principale, costituita dall’attuale Via Vittorio Emanuele II.Il territorio posto ad occidente costituiva, del resto, il naturale sbocco in pianura e collegava il paese con le vie di comunicazione più importanti.
Vi esistevano, infatti, già alcuni edifici, come testimonia una lapide posta al n. 54 di via Vittorio Emanuele II ed il rilievo in terracotta colorata che si trova all’interno della Cappella dell’Annunciazione, in S. Lorenzo. Un sistema di vie secondarie a sud di quest’asse ha consentito un leggero sviluppo del paese, seguendo ancora una volta i livelli del terreno.Posizionato su una collina si trova il paesino di Castagneto Carducci, chiamato così per onorare il poeta Giosuè Carducci che poi aveva trascorso parte degli anni giovanili e ricordato nella bella poesia dedicata ai cipressi di Bolgheri.
Lui descrive nella sua opera “Davanti a San Guido” i cipressi lungo la strada dalla Chiesa di San Guido, fuori Castagneto Carducci, fino a Bolgheri.
La nostra pizza l'impasto naturale
Dietro la nostra storica pizza XXL, ci sono esperimenti, tradizione e ricerca dei migliori prodotti, per garantire sia l’aspetto ma anche il grado di digeribilità.
I processi di lievitazione e maturazione richiedono tempi diversi, la tecnica giusta è quella di saper infornare la pizza nel momento in cui lievitazione e maturazione sono ottimali.
Il processo di maturazione è fondamentale nella preparazione di una buona pizza, in quanto aiuta a produrre gli aromi e il colore tipici del pane appena sfornato, favorisce la lievitazione e rende la pizza più digeribile.
Inoltre, la cottura, esclusivamente nel nostro forno a legna, permette di conservare un sapore unico, anche grazie ai prodotti di qualità che utilizziamo per la farcitura.
Il mix di questi fattori in 36 anni di esperienza ci ha reso “famosi” per la nostra pizza.
